Giacomo Puccini è mondialmente conosciuto come uno dei più grandi operisti italiani insieme a Rossini, Bellini, Donizetti e Verdi.
I personaggi di Manon, Mimì, Tosca, Madama Butterfly o Liù (per citarne alcuni) emozionano il pubblico da generazioni.
Norberto Cordisco Respighi, pianista e musicologo, e Martina Russomanno, soprano membro dell’Accademia nazionale dell’Opera di Parigi, vi accompagnano alla scoperta di un Puccini segreto : non solo il compositore di arie famose e liriche da riscoprire, ma anche l’uomo con le sue passioni, i suoi amici, i suoi luoghi di vita, l’amore per Elvira, sua fedele compagna di vita, e quello travolgente per le sue innumerevoli amanti nelle quali si rispecchiano alcune figure femminili delle opere pucciniane.
ATTENZIONE: In seguito a rafforzate disposizioni di sicurezza previste dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’accesso agli eventi serali dell'Istituto è possibile unicamente previa iscrizione nominativa. I controlli verranno effettuati all'ingresso del 50, rue de Varenne dal personale dell'Istituto o dagli agenti di sicurezza.
Per prenotare a nome di altre persone utilizzando uno stesso indirizzo mail, è indispensabile compilare un formulario di iscrizione per ogni partecipante, indicandone il nome e il cognome.
Per gli accompagnatori minorenni e unicamente in quel caso, utilizzare la voce "N° bambini accompagnati" del formulario di iscrizione e munirsi, se possibile, del documento di identità.
FONTE e INFO: www.iicparigi.esteri.it